Tu sei qui: CronacaSan Giorgio a Cremano, folla commossa per l'ultimo saluto a Fulvio Filace. La madre: "Era il figlio che ogni madre desidera"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 2 luglio 2023 12:43:06
Fulvio era un giovane ragazzo che seguiva i propri ideali e che grazie ai suoi studi sperava di rendere questo mondo migliore: lo stagista - tirocinante del Cnr Fulvio Filace, morto nell'esplosione dell'auto prototipo sulla Tangenziale di Napoli insieme con la ricercatrice Maria Vittoria Prati - è stato salutato da una folla commossa giunta per porgergli l'ultimo saluto nella Chiesa di S. Maria del Carmine a San Giorgio a Cremano.
E dalle parole della madre, Maria Vittoria Prati ne esce un ritratto commovente di quel Fulvio che ci ha lasciato troppo presto:
"Diffondete il suo bene ovunque affinché ci sia rispetto per il prossimo come voleva lui. Perché per lui non c'è stato".
Accanto al marito Salvatore, Mariarosaria ha lanciato un messaggio, accolto da un lunghissimo applauso dai tanti amici e conoscenti che hanno riempito la chiesa:
"Era il figlio che ogni madre desidera. Voleva salvare il mondo perché diceva che gli uomini non devono morire di cancro per le emissioni gassose, mi diceva: mamma troverò la soluzione per tutti. Era un uomo in gamba. Tutti mi avete chiesto cosa potete fare per me. Fulvio ha diffuso amore, bene per il prossimo. Diffondete il suo bene ovunque affinché ci sia rispetto per il prossimo come voleva lui. Perché lui non l'ha avuto", ha spiegato la madre.
A celebrare i funerali don Orlando Esposito mentre presente tra i banchi della Chiesa erano presenti anche la prorettrice dell'Università degli Studi di Napoli 'Federico II' Rita Mastrullo e il direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale della 'Federico II' Nicola Bianco oltre al deputato di Alleanza Verdi - Sinistra Francesco Emilio Borrelli, esponenti dell'amministrazione comunale insieme al sindaco Giorgio Zinno che ha dichiarato:
"Una comunità si è raccolta intorno a Fulvio".
Risposte si attendono intanto dall'inchiesta della Procura di Napoli: le ipotesi di reato, nel fascicolo allo stato contro ignoti, sono quelle di duplice omicidio e incendio colposi con l'obiettivo di fare luce sulle cause di questa tragedia.
Il cugino di Fulvio chiede la verità sulla morte di Fulvio e della docente.
Fonte foto: Foto diStefan SchweihoferdaPixabay
rank: 109510104
Tragedia a New York in un asilo nido, è morto a 22 mesi durante il riposino pomeridiano a causa del Fentanyl, il terribile oppioide che ogni anno uccide migliaia di persone degli Stati Uniti. A perdere la vita è il piccolo Nicholas Dominici: il padre di Nicholas, Otoniel Feliz, straziato dal dolore per...
Gina Lollobrigida, per tutti la Lollo, scomparsa all'inizio del 2023, il 16 gennaio scorso, aveva vissuto gli ultimi anni della sua vita, accompagnandosi con Andrea Piazzolla, suo collaboratore e manager che oggi è stato accusato dalla pm di Roma di circonvenzione di incapace, chiedendo 7 anni e mezzo....
Un incidente, il pilota che ne esce illeso lanciandosi col paracadute mentre un'utilitaria con a bordo una famiglia vive il dramma: la bimba di 5 anni seduta nel seggiolone sul sedile posteriore muore sul colpo. Vani i tentativi del padre di portare in salvo tutti i componenti della sua famiglia: dal...
Una tragedia in una giornata che doveva essere di festa e di celebrazioni: un velivolo che compone la pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato nelle vicinanze dell'aeroporto di Caselle. Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute. Purtroppo però nello schianto contro una vettura a San...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.