Tu sei qui: CronacaSalute. Anti dermatite ritirato dalle farmacie. Ecco il lotto
Inserito da (admin), mercoledì 21 febbraio 2018 23:36:14
L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale, di un lotto di un anti dermatite nella seguente confezione: lotto n. 17B033 scad. 1/2019 della specialità medicinale ZORIAS*20CPS 25MG – AIC
041619065 della ditta Difa Cooper Spa. Il provvedimento si è reso necessario, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", a seguito della comunicazione pervenuta dalla Farmacia dell’Ospedale S.M. Annunziata di Bagno a Rispoli e successivamente dalla ditta concernente "errore di dosaggio su confezionamento secondario". ZORIAS è utilizzato nel trattamento delle forme refrattarie di psoriasi estese e gravi, Psoriasi pustolosa delle mani e dei piedi, grave ittiosi vulgaris congenita e dermatite ittiosiforme, Lichen ruber planus della pelle e delle membrane mucose e altre forme gravi e refrattarie di dermatite caratterizzate da discheratosi e/o ipercheratosi. La ditta Difa Cooper ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare.Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10262101