Tu sei qui: CronacaRoma, uccisa avvocatessa di 35 anni dall'ex fidanzato
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 14 gennaio 2023 17:17:26
Ancora violenza sulle donne, con due femminicidi avvenuti in questi primi 14 giorni del 2023.
Mercoledì 4 gennaio la vittima era stata Giulia Donato, 23enne di Genova: un omicidio-suicidio, scoperto in un appartamento di Genova dove una guardia giurata di 32 anni, Andrea Incorvaia, aveva sparato con la pistola di ordinanza alla fidanzata Giulia, per poi togliersi la vita.
Questa notte a Roma, un altro femminicidio: a perdere la vita sotto i colpi di pistola del suo ex fidanzato è stata l'avvocatessa Martina Scialdone di 35 anni.
L'uomo che l'ha uccisa è Costantino Bonaiuti di 61 anni, in possesso di regolare porto d'armi per uso sportivo, che è stato arrestato poco dopo mentre Martina, nonostante i tempestivi soccorsi, non ce l'ha fatta.
L'agguato è avvenuto ieri sera davanti ad un ristorante capitolino in zona Tuscolano.
Martina Scialdone era un'avvocatessa e lavorava in uno studio legale della Capitale che opera nel settore della consulenza aziendale, mentre l'uomo, Costantino Bonaiuti, di 61 anni dopo il delitto è fuggito in auto ma è stato bloccato e arrestato dalle Volanti della Questura in zona Nuovo Salario.
L'uomo -ingegnere - ha ucciso la ragazza fuori da un ristorante nel quale si erano dati appuntamento ieri sera per tentare di salvare un rapporto ormai logoro. La donna voleva lasciarlo. Lui però, da sempre geloso e possessivo, non aveva nessuna intenzione di chiudere il rapporto nonostante la ferma volontà di Martina nel dire basta.
Si erano ritrovati nel locale di viale Amelia, dove hanno dapprima parlato tranquillamente, per poi degenerare nella discussione al punto che il proprietario del ristorante ha chiesto alla coppia di allontanarsi per non disturbare gli altri ospiti.
E proprio in strada, è avvenuto l'omicidio: l'uomo, dopo aver tirato fuori la pistola, avrebbe fatto fuoco uccidendo la 35enne.
L'assessora alle Politiche della Sicurezza, Pari Opportunità e Attività Produttive di Roma Capitale, Monica Lucarelli, si e' detta "scioccata per la violenza e la brutalità del femminicidio che si è consumato ieri sera in via Amelia. Una donna uccisa dall'ex compagno a colpi di pistola - ha sottolineato - non può lasciarci indifferenti. Voglio complimentarmi con il questore Belfiore e i suoi uomini che in poche ore hanno arrestato il killer. Resta la tragedia e la rabbia per l'ennesima donna uccisa. Non ci sono parole per commentare questo delitto, ma solo tanto dolore".
Fonte foto: Commons Wikimedia e Foto diGerd AltmanndaPixabay
rank: 10766108
Un treno travolge un camion che era sui binari e prende fuoco: muoiono la capotreno e il conducente del camion. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto, per cause in corso d'accertamento, in località "Thurio" di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Il treno ed il camion, subito dopo lo scontro,...
La mattanza non si ferma: ad Andria un uomo ha ucciso la moglie di 42 anni colpendola diverse volte all'addome e al torace con un coltello. Dopo averla uccisa, ha chiamato il 118 e ha detto: "Ho ucciso mia moglie". Il femminicidio è avvenuto ad Andria, nel barese, nella casa in cui la coppia viveva con...
Durante l'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Venezia, Filippo Turetta confessa (ancora una volta, dopo averlo già fatto in Germania non appena catturato dalla polizia a Lipsia) l'omicidio di Giulia Cecchettin. Più di questo non fa però il giovane femminicida: infatti, non risponde alle domande...
Sembrava un incubo che era partito da lunedì scorso: da quel giorno Kimberly Bonvissuto ragazza di 20 anni aveva fatto perdere le proprie tracce da Busto Arsizio città in provincia di Varese. Sui social avevano cominciato a girare post allarmati (ed allarmanti) sulla scomparsa della giovanissima, facendo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.