Tu sei qui: CronacaRoma, Papa Francesco non è malato: giallo in Vaticano
Inserito da (admin), mercoledì 21 ottobre 2015 08:18:36
Secca la smentita da parte degli organi ufficiali del Vaticano, Papa Francesco non sarebbe affetto da un tumore benigno come invece si titola dalle pagine de Il Resto del Carlino, quotidiano Bolognese secondo il quale più di sei mesi fa, durante uno screening, sarebbe stata trovata una piccola macchia scura al cervello del Pontefice. Il portavoce della Santa Sede, padre Lombardi, ha dichiarato: «Il Papa sta svolgendo come sempre la sua attività intensissima. La diffusione di notizie infondate è gravemente irresponsabile e non è degna di attenzione». Secondo invece il direttore del giornale che ha pubblicato la notizia, Andrea Cangini, la notizia sarebbe vera: «La smentita è comprensibile ed era attesa, abbiamo a lungo tenuto ferma la notizia per fare tutte le verifiche del caso, non abbiamo il minimo dubbio sulla sua fondatezza». Secondo Il Resto del Carlino il Papa sarebbe arrivato sette mesi fa in elicottero alla clinica toscana di San Rossore di Barbacina e qui visitato dal professore Takanori Fukushima, un luminare giapponese esperto in tumori al cervello. Insomma la salute di Papa Francesco, non in pericolo di vita, è al centro del clamore mediatico e rischia di sollevare molteplici polemiche nei giorni dedicati al Sinodo sulla famiglia sulla necessità o meno di pubblicare simili notizie, vere o false che siano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10902103