Tu sei qui: CronacaRoma: donna disabile bloccata da giorni con il fratello morto in casa, salvata dai servizi sociali
Inserito da (admin), domenica 20 agosto 2017 23:52:18
Una donna 87enne rimasta bloccata per giorni nel letto di casa sua, mentre a poca distanza il cadavere del fratello minore, 80 anni, morto per un malore, andava in putrefazione. Il Messaggero riporta questo terribile avvenimento, tenutosi a Roma, che ha coinvolto l'anziana disabile e senza famiglia. Il fratello era l'unica persona che si recasse da lei per accudirla, e la sua morte improvvisa ha quasi portato alla morte anche la donna. Fortunatamente gli addetti dei Servizi Sociali, bussando alla porta, si sono accorti che qualcosa non andava ed hanno avvisato la polizia. Gli agenti hanno sfondato la porta con l'aiuto dei vigili del fuoco, trovando il cadavere del fratello in avanzato stato di decomposizione. L'anziana era gravemente denutrita e indebolita, ma viva, ed è stata quindi portata all'ospedale Pertini, dove è ancora in cura. I magistrati intanto hanno predisposto la rimozione della salma del fratello, mentre da'ora in poi saranno i Servizi Sociali ha prendersi cura della donna.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10332104