Tu sei qui: CronacaRitorno del Biscione in Formula 1: Alfa Romeo annuncia il suo ritorno dopo più di 30 anni
Inserito da (admin), mercoledì 29 novembre 2017 19:38:58
Sono passati più 6 lustri da quando Alfa Romeo, a seguito dell'acquisizione da parte di Fiat, ha abbandonato il mondo della Formula 1. La casa del biscione ha siglato un accordo con la "Sauber F1 Team", che utilizza già motori del gruppo FCA di cui fa parte anche Ferrari e Maserati, dove è prevista una partnership strategica sia a livello commerciale che tecnologico. Nella pratica l'Alfa Romeo sarà il main sponsor della scuderia il cui nome ufficiale sarà "Alfa Romeo Sauber F1 Team" Certo sarà bello avere sulla stessa pista due auto rosso Ferrari e due Rosso Alfa, infatti la livrea delle monoposto sarà caratterizzata dai bellissimi colori Alfa con il marchio in bella vista in qualità di "Title Sponsor". Tralasciando le dichiarazioni dei vari attori quello che balza agli occhi è un'operazione di "Brand Reputation Worldwide" e che il gruppo FCA sta effettuando con uno dei marchi con maggiore appeal sportivo dopo Ferrari. Insomma se si devono testare i motori Ferrari in un'altra scuderia sicuramente è più opportuno farlo con il nome Alfa Romeo che Sauber o Toro Rosso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10872100