Tu sei qui: CronacaReady Player One: l'ultima "visionaria" opera di Steven Spielberg
Inserito da (admin), lunedì 11 dicembre 2017 19:10:26
Come sarà l'umanità in un futuro non molto distante? E' la domanda a cui ha cercato di dare una risposta il grande Steven Spielberg trasponendo in pellicola il capolavoro di Ernest Cline. Un'avventura fantascientifica, il cui titolo è "Ready Player One", che ha tutti i numeri per diventare un fenomeno di portata mondiale. E' nel 2045 l'anno in cui l'autore ha immaginato il mondo sull'orlo del collasso, in preda al caos, con le persone che si sono rifugiate in una sorta di evoluto social network, denominato OASIS, un enorme universo virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg (letteralmente un uovo di Pasqua) nascosto da qualche parte all’interno della dimensione virtuale dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e di pericoli tutt'altro che "virtuali". A marzo 2018 al cinema anche in Italia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10282102