Tu sei qui: CronacaPuglia, Taranto: Il Mar Piccolo utilizzato come una discarica
Inserito da (admin), domenica 20 settembre 2015 09:13:33
E' grazie alla solerzia ed alla sensibilità di un cittadino di Taranto che abbiamo appreso dalle pagine on line di Cronache Tarantine dello scempio ai danni del territorio e della collettività.
Poco prima delle 8 di ieri mattina, sabato 19 settembre 2015, in località Pizzone, un grosso camion scarica, direttamente nel Mar Piccolo, del materiale non meglio identificato.
La foto del cittadino che ha denunciato l'accaduto sta rimbalzando su Facebook tra la rabbia e l'incredulità soprattutto dei cittadini residenti nelle prossimità dell'accaduto.
Il fatto è stato segnalato alla locale stazione dei Carabinieri e gli inquirenti sono al lavoro per identificare chi si è reso colpevole di questo crimine contro l'ambiente.
Questi reati non devono passare impuniti, danneggiare irrimediabilmente una delle risorse più importanti dell'Italia, il nostro mare, è un crimine che danneggia l'indotto turistico e peggio ancora la salute dei cittadini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10962104