Tu sei qui: CronacaProvò a portare una bomba in aereo, condannato a 18 anni
Inserito da (admin), mercoledì 23 agosto 2017 22:24:18
Nadeem Muhammad, il 43enne pakistano che il 30 gennaio scorso avrebbe cercato di portare materiale esplosivo su un volo Ryanair diretto a Bergamo, è stato condannato dal Tribunale di Manchester a 18 anni di reclusione. Il Corriere Della Sera riporta le motivazioni del giudice, che ha spiegato come l'uomo avrebbe "tentato di mettere in pericolo la vita degli altri passeggeri". Il personale di controllo dell'aeroporto di Manchester avrebbe trovato nel suo bagaglio batterie, fili, nastro adesivo e pennarelli contenenti nitroglicerina e nitrocellulosa. Tutti materiali che, a detta del giudice, potrebbero essere usati per creare un tubo-bomba. L'imputato si sarebbe difeso cercando di dare la colpa al figlio 11enne, ma gli inquirenti erano convinti che l'uomo volesse far esplodere l'ordigno in volo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10022104