Ultimo aggiornamento 2 giorni fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaProcesso Grillo Jr, avvocati sardi in difesa di Cuccureddu

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

processo, accusa, difesa, interrogatorio, cuccureddu

Processo Grillo Jr, avvocati sardi in difesa di Cuccureddu

Dopo le frasi choc dell'avvocatessa rivolte alla principale accusatrice del gruppo, reo, secondo la ragazza, di stupro ai suoi danni

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 17 dicembre 2023 15:53:11

Un interrogatorio che aveva suscitato sdegno, in primis da chi lo aveva dovuto subire, la principale accusatrice del gruppo di ragazzi, tra cui il figlio di Grillo, reo, secondo la ragazza, di stupro ai suoi danni.

Antonella Cuccureddu, avvocata che difende uno degli imputati, Francesco Corsiglia che aveva fatto domande choc all'accusatrice e che avevano sollevato numerose polemiche sulle modalità di svolgimento dell'interrogatorio tenuto proprio dalla Cuccureddu.

Ma a difenderla, manco a dirlo, sono gli stessi avvocati sardi che dicono che le domande sono state poste al fine di:

"Accertare la verità".

La presa di posizione arriva dopo le polemiche sulle domande poste da Cuccureddu durante il controesame della principale accusatrice, domande definite "da Medioevo" secondo l'avvocato della giovane presunta vittima.

C'è preoccupazione tra gli avvocati sardi "per l'idea della funzione difensiva ormai dominante nella rappresentazione pubblica e mediatica dei processi per reati di violenza sessuale.

Secondo il giusto processo costituzionale ed europeo, il contraddittorio davanti al giudice, la critica e la confutazione - anche aspra - delle fonti di prova dell'accusa, rappresentano il migliore metodo di accertamento della verità.

Soltanto al giudice spetta governare in udienza queste procedure, ammettendo le domande rilevanti e non ammettendo quelle irrilevanti, superflue o non rispettose della libertà morale della persona esaminata".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Giustizia<br />&copy; Foto di Edward Lich da Pixabay Giustizia © Foto di Edward Lich da Pixabay

rank: 10229104