Tu sei qui: CronacaProcesso a Ciro Grillo e ai suoi amici, teste chiave in aula: "Mi disse che l'avevano violentata tutti"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 24 settembre 2023 13:28:22
Il caso dello stupro di gruppo che vede accusati Ciro Grillo e i suoi amici ha visto ieri in tribunale una giornata drammatica con la testimonianza dell'amica della ragazza che ha accusato la compagnia di giovani di aver subito da loro una violenza di gruppo:
"Mi hanno violentata, tutti".
Singhiozzava e tremava, quella mattina e a ripercorrere quei momenti è stata, in aula a Tempio Pausania, la giovane che si trovava quella notte con l'amica.
In poco meno di nove ore di deposizione, in due udienze, la giovane ha risposto alle domande, sia da parte dell'accusa che della difesa.
Lei, secondo la Procura, quella notte, mentre dormiva, avrebbe subito degli abusi sessuali con foto e video osceni. Mentre l'altra ragazza sarebbe stata stuprata dai quattro. E dopo quella notte, la sua amica "si sentiva solo un corpo che camminava e non le interessava più di se stessa", racconta ancora la giovane.
Alla sbarra ci sono Ciro Grillo, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria, tutti accusati di violenza sessuale di gruppo.
La ragazza ha raccontato che poco dopo le 12.30 del 17 luglio 2019 l'amica si era svegliata e piangeva, mentre era struccata e in accappatoio. "Singhiozzava", ha detto. "E mi disse che era stata violentata". "io le chiesi da chi e lei mi rispose: 'da tutti".
Quella notte tra il 16 e il 17 luglio del 2019 le due ragazze dopo una notte al Billionaire andarono nel residence di proprietà di Beppe Grillo. Lì mangiarono e poi sarebbe avvenuta la violenza di gruppo nei confronti dell'amica della giovane che ha deposto ieri in aula, a porte chiuse.
La presunta vittima dello stupro sarà sentita nelle prossime quattro udienze, il 7 e l'8 novembre e poi il 13 e il 14 dicembre, come stabilito oggi dal Presidente del collegio, Marco Contu.
Saranno le udienze più importanti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10639107
Una vacanza a Napoli che si è poi rivelata un incubo: gli abusi a luglio, ora l'arresto per un barman che ha violentato una ragazza nel bagno del locale dove lavorava, con la turista inglese che aveva appena finito di consumare un drink preparatole dal suo stesso aggressore. Il barman del locale è stato...
di Norman di Lieto Secondo quanto riferito da un detenuto di 23 anni sarebbe stato pestato in cella da tre agenti della polizia penitenziaria, che gli avrebbero rotto alcune costole e lesionato la milza, tanto che i medici che poi l'hanno preso in cura, a Verona, sono stati costretti a sottoporlo ad...
di Norman di Lieto La mattanza non si ferma: ieri, in Toscana, ha perso la vita Maria Ferreira di 52 anni uccisa a coltellate in strada dal marito nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga; oggi, Sara Buratin, 41 anni, di Bovolenta. I carabinieri cercano il marito. Maria Ferreira aveva già apposto la prima...
Il comune in questione dove è accaduto il fatto San Nicola di Pannaconi, una frazione di Cessaniti, è stato commissariato per mafia nello scorso mese di agosto: qui, oggi, durante la Santa Messa, il sacerdote don Felice Palamara, già inseguito da minacce ed intimidazione dalla criminalità organizzata,...
La neve ha paralizzato oggi il passo del Brennero: l'autostrada è stata chiusa e si sono formate code che hanno raggiunto i 40 chilometri. Nel corso della mattinata la neve aveva superato il livello di guardia andando oltre il metro facendo scattare così per motivi di sicurezza la decisione di chiudere...