Tu sei qui: CronacaPolizia stradale in borghese per contrastare il crescente fenomeno di guidare mentre si telefona
Inserito da (admin), sabato 16 luglio 2016 17:04:41
Dal primo luglio, la sezione polizia stradale di Padova ha dato il via ad una vera e propria operazione per disincentivare l'uso del cellulare mentre si è alla guida. Grazie all'avvio di un servizio mirato, con poliziotti in borghese a bordo di potenti moto, che ha come finalità la prevenzione e la repressione di questa pericolosa abitudine in soli 15 giorni di attività sono state elevate quasi 200 multe. Visti i risultati c'è da stare certi che questa attività sarà estesa al resto delle province italiane al fine di evitare i tanti, troppi, incidenti che questo tipo di irresponsabilità causano ogni giorno. La multa per questo tipo di infrazione è di 161,00 euro con la sottrazione di 5 punti dalla patente. I punti raddoppiano, arrivando alla decurtazione di 10 punti, se alla guida si tratta di un neopatentato. Fate attenzione, alla guida basta un attimo di distrazione per causare un incidente grave facendo male a se stessi e agli altri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10632104