Tu sei qui: CronacaPicchiato e maltrattato dai genitori, un 14enne trova la forza di ribellarsi
Inserito da (admin), sabato 30 settembre 2017 23:28:32
Un giovane ha deciso di porre fine agli abusi subiti dai suoi genitori, e prendendo il coraggio a due mani li ha denunciati alla polizia municipale. Riporta Il Mattino che il 14enne vive a Napoli da circa 4 anni, e per più di un anno ha subito violenze e percosse da parte dei suoi genitori, sopportando il dolore in silenzio. Quando infine si è presentato alle autorità per sporgere denuncia presentava varie tumefazioni e la faccia gonfia, spiegando che era stato il padre ubriaco ad aggredirlo con calci e pugni mentre la madre lo teneva fermo. A quel punto è scattata l'indagine della procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e di quella del Tribunale per i Minorenni, i responsabili delle violenze sono stati immediatamente identificati, la casa dei carnefici è stata perquisita e gli agenti hanno sequestrato una mazza da baseball usata per picchiare il ragazzo. Gli assistenti sociali sono intervenuti per chiedere che il 14enne fosse trasferito in una struttura di accoglienza protetta, mentre i genitori sono stati denunciati alle autorità giudiziarie e dovranno rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni, in concorso tra loro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10142106