Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Pasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiHotel Santa Caterina Amalfi Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaPalermo, l'uomo che ha ucciso moglie e due figli: "Li ho liberati da Satana"

Frai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Cronaca

palermo, muratore, coppia, moglie, figli, fanatismo religioso, istigazione

Palermo, l'uomo che ha ucciso moglie e due figli: "Li ho liberati da Satana"

In manette oltre all'assassino, Giovanni Barreca di 54 anni, è finita anche una coppia di coniugi, amici dell'uomo, che secondo i magistrati avrebbe avuto un ruolo nello sterminio della famiglia. Dietro il massacro ci sarebbe il fanatismo religioso dell'uomo e della coppia. L'unica sopravvissuta è la figlia.

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 12 febbraio 2024 21:59:51

Una storia assurda, ai limite dell'incredibile se non ci fossero 2 giovani vite spezzate insieme a quella della loro madre, di 40 anni.

Giovanni Barreca, il muratore di 54 anni di Altavilla Milicia (Palermo) che si è autoaccusato di avere ucciso la moglie, Antonella Salamone, di 40 anni e i due figli, Kevin di 16 ed Emanuel di 5 anni ha passato la sua prima notte in carcere.

Il provvedimento di fermo è stato emesso nella tarda serata di ieri, al termine di una lunga giornata di interrogatori nella caserma dei Carabinieri di Bagheria (Palermo).

In manette è finita anche una coppia di coniugi, amici dell'uomo, che secondo i magistrati avrebbe avuto un ruolo nello sterminio della famiglia.

Dietro il massacro ci sarebbe il fanatismo religioso dell'uomo e della coppia. L'unica sopravvissuta è la figlia 17enne del muratore, che è stata trovata dai sanitari del 188 in stato confusionale accanto ai cadaveri dei due fratelli, uno dei quali legato a una catena.

E' stata lei a sussurrare ai Carabinieri che il padre voleva fare "un esorcismo" nei confronti dei sui familiari per "liberarli dal demonio".

Ora la ragazza è stata affidata ad una comunità.

La coppia (entrambi in galera) avrebbe conosciuto Barreca durante incontri di preghiera in una chiesa evangelica.

Sarebbero stati loro ad istigarlo ad uccidere i familiari, per liberare la casa da presenze demoniache e poi a partecipare materialmente ai delitti.

Alla coppia accusata di complicità nei delitti i carabinieri sono arrivati grazie alle analisi dei cellulari del muratore e ad alcune testimonianze.

Si chiamano Sabrina Fina e Massimo Carandente e sono entrambi disoccupati e tutti e due fanatici religiosi: sono accusati, in concorso col muratore Giovanni Barreca, dell'omicidio e della soppressione di cadavere dei figli e della moglie dell'uomo.

Filippo Maria Tripoli, sindaco di Bagheria, il Comune in provincia di Palermo ha dichiarato:

"Una tragedia, il silenzio è l'unica cosa che può servire, silenzio e riflessione. Tutti dobbiamo interrogarci sulle nostre solitudini. Tutti dovremmo capire verso dove stiamo andando".

 

FONTE FOTO: Foto dioltremedaPixabay e Foto didjedjdaPixabay

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Carabinieri<br />&copy; Foto dioltremedaPixabay Carabinieri © Foto dioltremedaPixabay
Carabinieri<br />&copy; Foto di djedj da Pixabay Carabinieri © Foto di djedj da Pixabay

rank: 10896109

Cronaca

Napoli, violenza su turista inglese: barman arrestato

Una vacanza a Napoli che si è poi rivelata un incubo: gli abusi a luglio, ora l'arresto per un barman che ha violentato una ragazza nel bagno del locale dove lavorava, con la turista inglese che aveva appena finito di consumare un drink preparatole dal suo stesso aggressore. Il barman del locale è stato...

Venezia, detenuto denuncia: "Pestato dagli agenti"

di Norman di Lieto Secondo quanto riferito da un detenuto di 23 anni sarebbe stato pestato in cella da tre agenti della polizia penitenziaria, che gli avrebbero rotto alcune costole e lesionato la milza, tanto che i medici che poi l'hanno preso in cura, a Verona, sono stati costretti a sottoporlo ad...

Femminicidi, mattanza continua: due donne uccise in due giorni

di Norman di Lieto La mattanza non si ferma: ieri, in Toscana, ha perso la vita Maria Ferreira di 52 anni uccisa a coltellate in strada dal marito nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga; oggi, Sara Buratin, 41 anni, di Bovolenta. I carabinieri cercano il marito. Maria Ferreira aveva già apposto la prima...

Vibo Valentia, tentativo di avvelenamento durante la messa per don Palamara

Il comune in questione dove è accaduto il fatto San Nicola di Pannaconi, una frazione di Cessaniti, è stato commissariato per mafia nello scorso mese di agosto: qui, oggi, durante la Santa Messa, il sacerdote don Felice Palamara, già inseguito da minacce ed intimidazione dalla criminalità organizzata,...

Brennero, neve paralizza il traffico: chiusa autostrada e code fino a 40km

La neve ha paralizzato oggi il passo del Brennero: l'autostrada è stata chiusa e si sono formate code che hanno raggiunto i 40 chilometri. Nel corso della mattinata la neve aveva superato il livello di guardia andando oltre il metro facendo scattare così per motivi di sicurezza la decisione di chiudere...