Tu sei qui: CronacaPalermo, l'uomo che ha ucciso moglie e due figli: "Li ho liberati da Satana"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 12 febbraio 2024 21:59:51
Una storia assurda, ai limite dell'incredibile se non ci fossero 2 giovani vite spezzate insieme a quella della loro madre, di 40 anni.
Il provvedimento di fermo è stato emesso nella tarda serata di ieri, al termine di una lunga giornata di interrogatori nella caserma dei Carabinieri di Bagheria (Palermo).
In manette è finita anche una coppia di coniugi, amici dell'uomo, che secondo i magistrati avrebbe avuto un ruolo nello sterminio della famiglia.
Dietro il massacro ci sarebbe il fanatismo religioso dell'uomo e della coppia. L'unica sopravvissuta è la figlia 17enne del muratore, che è stata trovata dai sanitari del 188 in stato confusionale accanto ai cadaveri dei due fratelli, uno dei quali legato a una catena.
E' stata lei a sussurrare ai Carabinieri che il padre voleva fare "un esorcismo" nei confronti dei sui familiari per "liberarli dal demonio".
Ora la ragazza è stata affidata ad una comunità.
La coppia (entrambi in galera) avrebbe conosciuto Barreca durante incontri di preghiera in una chiesa evangelica.
Sarebbero stati loro ad istigarlo ad uccidere i familiari, per liberare la casa da presenze demoniache e poi a partecipare materialmente ai delitti.
Alla coppia accusata di complicità nei delitti i carabinieri sono arrivati grazie alle analisi dei cellulari del muratore e ad alcune testimonianze.
Si chiamano Sabrina Fina e Massimo Carandente e sono entrambi disoccupati e tutti e due fanatici religiosi: sono accusati, in concorso col muratore Giovanni Barreca, dell'omicidio e della soppressione di cadavere dei figli e della moglie dell'uomo.
Filippo Maria Tripoli, sindaco di Bagheria, il Comune in provincia di Palermo ha dichiarato:
"Una tragedia, il silenzio è l'unica cosa che può servire, silenzio e riflessione. Tutti dobbiamo interrogarci sulle nostre solitudini. Tutti dovremmo capire verso dove stiamo andando".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106411109