Ultimo aggiornamento 4 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaPagani, folle attacco al bus dei tifosi della Casertana

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

pagani, casertana, autobus, tifosi, guerriglia

Pagani, folle attacco al bus dei tifosi della Casertana

Nel pomeriggio di oggi a Pagani, l'autobus con a bordo una cinquantina di tifosi della Casertana è andato a fuoco dopo il lancio di un fumogeno

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 22 gennaio 2023 22:16:04

Una partita di calcio, una semplice partita di calcio, oggi pomeriggio si è trasformata in autentica follia.

Un pomeriggio di terrore a Pagani, dove l'autobus che trasportava un gruppo di una cinquantina di tifosi della Casertana è andato a fuoco dopo il lancio di un fumogeno.

Non solo: altri danni sono stati provocati anche ad alcune abitazioni e atti di vandalismo sono stati compiuti contro alcune auto parcheggiate in sosta.

Il bilancio conclusivo è di tre feriti, tra cui un carabiniere, che ha riportato un taglio ad una gamba, e due tifosi della Casertana, uno ad un occhio ed uno intossicato dal fumo.

Dura la risposta del Viminale che è intervenuta con una nota fermissima: facendo sapere di essere pronto a procedere con massimo rigore nei confronti dei responsabili degli incidenti e delle due tifoserie.

Il caos si è scatenato nel pomeriggio circa una mezz'ora prima dell'inizio della partita (poi disputata regolarmente) tra Paganesee Casertana, il derby campano del girone G del campionato di serie D.

Uno dei bus dei tifosi della Casertana, a circa duecento metri dallo stadio, è stato preso di mira e dato alle fiamme: i tifosi della squadra ospite sono riusciti a scendere rapidamente dal mezzo anche se tra i supporter casertano c'è chi sostiene che l'operazione sia stata ostacolata da qualche scalmanato.

Il fatto è avvenuto all'incrocio tra via San Domenico e via Leopardi dove ci sono stati autentici momenti di paura anche tra residenti.

Ma a seguire ci sono stati problemi di ordine pubblico anche lungo la strada che conduce allo stadio "Torre" con scontri tra tifosi delle opposte fazioni con il volto coperto e con mazze e coltelli.

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore.

 

Fonte foto: Pagina Facebook Ciro Pellegrino e Instagram

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109610107