Tu sei qui: CronacaOmicidio stradale: è una donna di 52 anni di Roma ad essere la prima indagata per questo nuovo reato
Inserito da (admin), domenica 27 marzo 2016 08:46:55
Una donna 52enne, alla guida del suo SUV, nella vigilia di Pasqua ha travolto 3 anziani ciclisti uccidendone uno di 76 anni. La donna non si è fermata a soccorrere i malcapitati e solo successivamente si è consegnata alle autorità. Ha ammesso di essersi spaventata e di aver avuto paura scappando via. L’omicidio stradale, approvato il 2 marzo 2016 è legge dal 25 marzo, 22 giorni dopo, un reato che si inserisce tra l’omicidio colposo e quello doloso. Il reato prevede pene da un minimo di 5 anni fino ad un massimo di 18 anni. La donna, risultata negativa a tutti i test alcol e droga, rischia (oltre alla revoca della patente fino a 30 anni) di venire condannata ad un pena detentiva per non essersi fermata a soccorrere. C'è da chiedersi se una semplice distrazione di un guidatore o peggio ancora un comportamento irresponsabile di un pedone o di un ciclista può costare ad un autista la sua libertà.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10352106