Ultimo aggiornamento 22 ore fa S. Matteo apostolo

Date rapide

Oggi: 21 settembre

Ieri: 20 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaOmicidio stradale: è una donna di 52 anni di Roma ad essere la prima indagata per questo nuovo reato

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

Omicidio stradale: è una donna di 52 anni di Roma ad essere la prima indagata per questo nuovo reato

Inserito da (admin), domenica 27 marzo 2016 08:46:55

Una donna 52enne, alla guida del suo SUV, nella vigilia di Pasqua ha travolto 3 anziani ciclisti uccidendone uno di 76 anni. La donna non si è fermata a soccorrere i malcapitati e solo successivamente si è consegnata alle autorità. Ha ammesso di essersi spaventata e di aver avuto paura scappando via. L’omicidio stradale, approvato il 2 marzo 2016 è legge dal 25 marzo, 22 giorni dopo, un reato che si inserisce tra l’omicidio colposo e quello doloso. Il reato prevede pene da un minimo di 5 anni fino ad un massimo di 18 anni. La donna, risultata negativa a tutti i test alcol e droga, rischia (oltre alla revoca della patente fino a 30 anni) di venire condannata ad un pena detentiva per non essersi fermata a soccorrere. C'è da chiedersi se una semplice distrazione di un guidatore o peggio ancora un comportamento irresponsabile di un pedone o di un ciclista può costare ad un autista la sua libertà.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10352106