Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Matteo apostolo

Date rapide

Oggi: 21 settembre

Ieri: 20 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaNovità storica riguardante AIDS e HIV: "le persone HIV+ con carica virale non rilevabile non posso trasmettere il virus"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

Novità storica riguardante AIDS e HIV: "le persone HIV+ con carica virale non rilevabile non posso trasmettere il virus"

Inserito da (admin), sabato 7 ottobre 2017 17:46:19

Una notizia che ha dello storico nella medicina e nella lotta ai pregiudizi sugli ammalati di HIV è arrivata nei giorni scorsi direttamente dal Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie degli Stati Uniti (CDC), l’agenzia federale più autorevole negli USA in materia, in quanto organismo di controllo sulla sanità pubblica, che ha confermato quanto decine di studi avevano già rivelato nel corso degli anni: le persone sieropositive con carica virale azzerata non possono trasmettere il virus ad altre persone. Una conferma del genere, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti" rappresenta l'ufficializzazione di quanto esperti del settore ed organizzazioni stanno sostenendo da anni, con dati certi alla mano. La nota del CDC è stata diffusa ieri, il 27 settembre 2017, in occasione del National Gay Men's HIV/AIDS Awareness Day lanciato nel 2008 dall'Associazione Nazionale delle Persone con AIDS: attraverso tre diversi studi, incluso quello su centinaia di coppie e centinaia di rapporti sessuali senza preservativo o PrEP, nessuna trasmissione di HIV ad un partner negativo è stata osservata quando la persone sieropositiva presentava una carica virale non rilevabile. Questo significa che le persone che seguono la terapia anti-retrovirale come prescritto e che riescono a mantenere una carica virale non rilevabile hanno rischio pari a zero di trasmettere il virus ad un partner HIV-negativo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10672106