Tu sei qui: CronacaNon è Natale a Praiano senza il presepe di Michele Castellano
Inserito da (admin), giovedì 7 dicembre 2017 20:40:56
Praiano, siamo a in Costiera Amalfitana, a pochi passi dalla più famosa Positano, dove ogni anno si rinnova un appuntamento immancabile per gli amanti dell'arte presepiale. Lungo la statale, quando si passa nell'area di pertinenza del comune di Praiano, è possibile ammirare tutto l'anno un presepe in pianta stabile realizzato dal grande talento e dalla passione dell'artista Michele Castellano. Una vera e propria opera d'arte incastonata nel paesaggio di Praiano a cura del Maestro Michele Castellano e di suo figlio Stefano che, sfruttando la naturale bellezza della "grotta degli angeli"(anche detta del diavolo), hanno realizzato uno dei presepi più belli, apprezzati e visitati della Costa d'Amalfi. Un'opera eccezionale, di una bellezza unica, realizzata senza nessuno scopo di lucro ma solo per l'amore che lega l'artista a questo territorio. Se siete in Costiera Amalfitana non perdete l'occasione di visitare i presepi di Michele Castellano, già da soli valgono una gita in questi luoghi ricchi di storia e di magia. Foto in copertina di Giovanni Scala.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10083106