Tu sei qui: Cronaca"Natale per l'eternità" il valzer di speranza firmato da Giuseppe Povia
Inserito da (admin), giovedì 24 dicembre 2020 13:09:41
«Per questo natale strano e triste, ho scritto composto e arrangiato questa canzone che parla del momento che stiamo passando. Un valzer di speranza con atmosfere dell'800 col suo romanticismo, del '700 con la parte buona dell'illuminismo (cioè pensare con la propria testa, 'sapere aude', cit. Kant) e le influenze musicali di Paganini, Vivaldi, Strauss, Mozart, Bach, Puccini e altri maestri sacri. Volevo staccarmi dal pop-moderno che picchia sulla cassa in 4 e cantare con un valzer, che 'natale' non è solo in senso religioso, culturale o tradizionale ma anche di rinascita, serenità, pace e amore. 4 cose che inseguiamo tutta la vita. Da qui il titolo del brano. "..e mentre il mondo va.. ma dove non si sa.. tra la scienza e la pazienza, noi speriamo che domani.. tutto passerà.."» E' possibile effettuare una donazione libera, "COME REGALO DI NATALE" scrivendo al 348.7623972. Il ricavato? Andrà in beneficenza all'autore che, non lavora da 1 anno e sarà disoccupato fino alla fine di questa pandemia. Grazie del vostro cuore grande e auguri dalla nostra redazione da Giuseppe Povia. Per acquistare il suo ultimo disco autoprodotto ecco il link: www.poviashop.net Pagina Facebook Ufficiale: Giuseppe Povia Canale YouTube ufficiale: Giuseppe Povia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10892101