Ultimo aggiornamento 3 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaNapoli, Vomero, via Bernini: poltrona abbandonata

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

Napoli, Vomero, via Bernini: poltrona abbandonata

Inserito da (admin), giovedì 26 ottobre 2017 01:06:15

Ennesimo appello alla collaborazione dei napoletani " Senza la collaborazione dei cittadini i problemi connessi ai rifiuti solidi a Napoli non potranno mai essere risolti – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Per questo è auspicabile che le istituzioni preposte intensifichino una campagna d’informazione lanciando continui appelli a tutti i napoletani affinché Napoli torni definitivamente pulita ". " Una campagna di sensibilizzazione che coinvolga tutti i quartieri del capoluogo partenopeo, anche attraverso le istituzioni scolastiche – continua Capodanno -. A partire dai cosiddetti quartieri bene, dove però continuano a registrarsi episodi che lasciano sconcertati ". " Come l’abbandono in strada di rifiuti ingombranti senza attivare l’apposito servizio messo gratuitamente a disposizione dall’azienda incaricata per il prelievo a domicilio - puntualizza Capodanno -. L’ultima testimonianza di questo inaccettabile stato di cose è costituita da una vecchia poltrona che da alcuni giorni è stata abbandonata sul marciapiede della centralissima via Bernini, nei pressi della stazione superiore della funicolare di Chiaia, in un tratto di strada dove transitano migliaia di persone al giorno, compresi i turisti che arrivano al Vomero con le funicolari e il metro collinare ". " Eppure – stigmatizza Capodanno - nonostante le segnalazioni, nessuno ancora ha provveduto a rimuovere la poltrona in questione ". " E’ auspicabile – conclude Capodanno – che si provveda la più presto alla rimozione di questo, come di altri rifiuti ingombranti abbandonati, mettendo inoltre in campo tutte le iniziative sia per individuare i trasgressori, avvalendosi pure delle telecamere della videosorveglianza e comminando le sanzioni previste dalle vigenti disposizioni, sia, attraverso gli opportuni e necessari controlli, affinché episodi del genere non abbiano più a ripetersi ".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10212102