Tu sei qui: CronacaNapoli, Vomero, via Bernini: poltrona abbandonata
Inserito da (admin), giovedì 26 ottobre 2017 01:06:15
Ennesimo appello alla collaborazione dei napoletani " Senza la collaborazione dei cittadini i problemi connessi ai rifiuti solidi a Napoli non potranno mai essere risolti – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Per questo è auspicabile che le istituzioni preposte intensifichino una campagna d’informazione lanciando continui appelli a tutti i napoletani affinché Napoli torni definitivamente pulita ". " Una campagna di sensibilizzazione che coinvolga tutti i quartieri del capoluogo partenopeo, anche attraverso le istituzioni scolastiche – continua Capodanno -. A partire dai cosiddetti quartieri bene, dove però continuano a registrarsi episodi che lasciano sconcertati ". " Come l’abbandono in strada di rifiuti ingombranti senza attivare l’apposito servizio messo gratuitamente a disposizione dall’azienda incaricata per il prelievo a domicilio - puntualizza Capodanno -. L’ultima testimonianza di questo inaccettabile stato di cose è costituita da una vecchia poltrona che da alcuni giorni è stata abbandonata sul marciapiede della centralissima via Bernini, nei pressi della stazione superiore della funicolare di Chiaia, in un tratto di strada dove transitano migliaia di persone al giorno, compresi i turisti che arrivano al Vomero con le funicolari e il metro collinare ". " Eppure – stigmatizza Capodanno - nonostante le segnalazioni, nessuno ancora ha provveduto a rimuovere la poltrona in questione ". " E’ auspicabile – conclude Capodanno – che si provveda la più presto alla rimozione di questo, come di altri rifiuti ingombranti abbandonati, mettendo inoltre in campo tutte le iniziative sia per individuare i trasgressori, avvalendosi pure delle telecamere della videosorveglianza e comminando le sanzioni previste dalle vigenti disposizioni, sia, attraverso gli opportuni e necessari controlli, affinché episodi del genere non abbiano più a ripetersi ".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10212102