Tu sei qui: CronacaMorte Rosetta Cutolo, questore di Napoli vieta funerali
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 15 ottobre 2023 16:40:29
Muore la sorella Rosetta del boss defunto Raffaele Cutolo della Nuova Camorra Organizzata.
Lei è morta ieri a 86 anni nella sua casa di Ottaviano: il ritorno a casa era avvenuto dopo essere stata ricoverata alcuni giorni in ospedale per la frattura a un femore.
La donna da sempre custode di moltissimi segreti non avrà esequie in forma pubblica: il questore di Napoli, Maurizio Agricola ha ordinato lo stop per motivi di ordine pubblico.
Per anni la donna è stata considerata al vertice del clan fondato dal fratello negli anni '70 durante la permanenza del boss in carcere.
Proprio a lei, il fratello aveva deciso di affidare la gestione degli affari e degli affiliati.
Una donna che conosceva perfettamente tutte le dinamiche interne ed esterne all'organizzazione: temuta, rispettata, ed onorata dagli uomini del clan.
Condannata per associazione mafiosa, Domenica Rosa Cutolo si costituì nel 1993 dopo un lungo periodo di latitanza, durante il quale riuscì a sfuggire a diversi blitz.
Rosetta nei primi anni '90 si era anche rifugiata in un convento, dal quale scappò prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.
La donna da circa dieci anni non aveva più pendenze penali, da quando era stata assolta dall'accusa di essere la mandante di un omicidio avvenuto ad Avellino.
Dopo essere stata scarcerata, Rosetta era tornata nella casa paterna, in via delle Rose, dedicandosi al ricamo.
Domani la salma della donna sarà cremata.
Sulla decisione del questore di Napoli è intervenuto Francesco Borrelli, deputato di Allenza Verdi-Sinistra Italiana:
"Condivido pienamente la scelta del Questore, la celebrazione avrebbe rischiato solo di alimentare nuove inaccettabili 'nostalgie' in un tessuto criminale purtroppo ancora fortemente presente nel Vesuviano. Rosetta Cutolo porta con sé tanti terribili segreti sulla storia della camorra e sui rapporti del clan con pezzi dello Stato".
rank: 10147100
Un treno travolge un camion che era sui binari e prende fuoco: muoiono la capotreno e il conducente del camion. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto, per cause in corso d'accertamento, in località "Thurio" di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Il treno ed il camion, subito dopo lo scontro,...
La mattanza non si ferma: ad Andria un uomo ha ucciso la moglie di 42 anni colpendola diverse volte all'addome e al torace con un coltello. Dopo averla uccisa, ha chiamato il 118 e ha detto: "Ho ucciso mia moglie". Il femminicidio è avvenuto ad Andria, nel barese, nella casa in cui la coppia viveva con...
Durante l'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Venezia, Filippo Turetta confessa (ancora una volta, dopo averlo già fatto in Germania non appena catturato dalla polizia a Lipsia) l'omicidio di Giulia Cecchettin. Più di questo non fa però il giovane femminicida: infatti, non risponde alle domande...
Sembrava un incubo che era partito da lunedì scorso: da quel giorno Kimberly Bonvissuto ragazza di 20 anni aveva fatto perdere le proprie tracce da Busto Arsizio città in provincia di Varese. Sui social avevano cominciato a girare post allarmati (ed allarmanti) sulla scomparsa della giovanissima, facendo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.