Tu sei qui: CronacaMoldavia: uomo lancia una granata in un negozio, due morti
Inserito da (admin), mercoledì 21 marzo 2018 15:44:12
Secondo il Ministero dell'Interno l'esplosione è avvenuta verso le 12:00 pm ora locale (11:00 am HB) in un piccolo negozio di alimentari nel centro della capitale moldava. Stando ai fatti due uomini volevano comprare bevande alcoliche, ma la cassiera si è rifiutata e uno di loro ha lanciato una bomba a mano all'interno del locale, causando due decessi e molti danni. Non era chiaro se i due uomini fossero effettivamente ubriachi o sotto l'effetto di stupefacenti, in ogni caso è stata avviata un'inchiesta da parte del ministero moldavo. Paese dell’ex blocco sovietico la Moldavia, uno stato dell'Europa orientale racchiuso tra Romania e Ucraina, è uno dei paesi più poveri d'Europa, la Capitale è la città di Chisinau e secondo le statistiche pubblicate nel 2015 dalla Banca Mondiale, evidenzia Giovanni D'Agata presidente dello "Sportello dei Diritti", il consumo pro capite di alcol puro moldavo è di 17,4 litri, posizionando il paese in vetta nella classifica mondiale. Un dato abbastanza comune per la Russia e altri Paesi dell’ex blocco sovietico, dove il consumo di alcol è nettamente superiore, in media, rispetto al resto d'Europa. L’Italia invece si colloca in una fascia mediana, consumando tra i 5 e i 7,5 litri di alcol a persona annui, in compagnia di Paesi come Costa d’Avorio, Colombia e Cina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10392107