Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaMcDonald's blocca spot nel Regno Unito dopo critiche su lutto minori. Il colosso americano ha dovuto ritirare un video pubblicitario giudicato di pessimo gusto

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

McDonald's blocca spot nel Regno Unito dopo critiche su lutto minori. Il colosso americano ha dovuto ritirare un video pubblicitario giudicato di pessimo gusto

Inserito da (admin), mercoledì 17 maggio 2017 08:06:59

E' polemica su McDonald's che nei giorni scorsi ha lanciato uno spot in cui si sfrutta il dolore personale per la perdita di un congiunto per vendere panini . Il colosso americano McDonald's, dopo molte critiche ha dovuto ritirare uno spot nel Regno Unito giudicato di pessimo gusto. Nella pubblicità, andata in onda per qualche giorno in tv, un ragazzino ricorda il padre morto parlando con la madre e in pratica riesce a ritrovare il sorriso solo quando va in un ristorante della catena Usa. Secondo Grief Encounter, un'associazione di volontariato per i minori che devono affrontare la perdita dei genitori, così si sfrutta il dolore personale per vendere panini, cercando di insinuare che un marchio possa contribuire ad aiutare chi soffre. La rete, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", alla vista di questa pubblicità, ha raccolto in poche ore commenti tra l’indignato e lo scandalizzato. Usare la morte come strumento pubblicitario è una aberrazione culturale che va combattuta in tutte le sedi in cui sia possibile farlo. Non si può quindi che stigmatizzare la pubblicità di questo tipo. La morte e la vita non sono da sfruttare a fini commerciali.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10992103