Tu sei qui: CronacaMantova, benefattrice lascia in eredità 6 milioni al Comune
Inserito da (admin), domenica 25 marzo 2018 11:56:31
Un lascito importante, che tra immobili e contanti supera i sei milioni di euro, è l'eredità che un'anziana di Mantova, Carla Alberti, morta il 4 marzo scorso, ha devoluto al Comune di Mantova e a diversi enti di ricerca e volontariato. L'annuncio è stato dato dal sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, che in un breve post ha ringraziato la Signora Alberti, moglie di Waifro Cattelani, ex manager ai vertici della Banca Agricola Mantovana: "Carla Alberti era una cittadina mantovana, una donna che con il marito, scomparso alcuni anni fa, ha sempre fatto del bene, donando risorse importanti a molte associazioni ed enti. È scomparsa pochi giorni fa, all’età di 94 anni. Ha scelto di donare un importante patrimonio al Comune, con un vincolo: destinarli ad anziani e bisognosi. Il suo è stato un atto d’amore incredibile verso la nostra comunità. Le siamo grati, a nome di tutti i mantovani. Impiegheremo al meglio le risorse donate, realizzando servizi e opere permanenti." Fonte: http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2018/03/24/news/mantova-dona-6-milioni-al-comune-e-ad-altri-enti-1.16632121
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10722107