Ultimo aggiornamento 1 giorno fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaMandello del Lario, bambina di 11 anni si tuffa nel lago di Como e annega

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

lago di como, lecco, mandello del lario, annegata, dispersa, ritrovamento

Mandello del Lario, bambina di 11 anni si tuffa nel lago di Como e annega

Tragedia di Ferragosto nelle acque lecchesi dove il corpo della bimba è stato ritrovato senza vita. Salve le sorelle e l'amica

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 16 agosto 2023 17:28:38

Ferragosto tragico per un padre vedovo che aveva deciso di trascorrere una giornata con le sue 3 figlie piccole e una loro amica.

Destinazione Mandello del Lario, un tratto del Lago di Como risultato poi fatale per Fatou Thiao, una bambina di 11 anni il cui corpo è stato ritrovato solo oggi.

La piccola, insieme alle sorelle e ad un'altra piccola amica erano in acqua nella zona della foce del torrente Meria: da sempre, un punto caratterizzato anche dalla presenza di forti correnti d'acqua.

Ad un certo punto tutte le giovanissime si sono trovate in difficoltà per via del brusco cambiamento di profondità del fondale, con la disperata richiesta d'aiuto da parte delle ragazze, le cui urla hanno fatto scattare l'intervento anche di alcuni bagnanti in soccorso delle piccole.

Le due sorelle maggiori di Fatou e l'amichetta sono state - fortunatamente - raggiunte e portate in salvo, ma l'undicenne è scomparsa sott'acqua.

Sul posto sono arrivati l'ambulanza, l'automedica e le forze dell'ordine, oltre ai vigili del fuoco con una squadra nautica.

Ma solo 24 ore dopo e anche grazie all'utilizzo di strumentazione di profondità teleguidata, il corpo dell'undicenne è stato individuato dai sommozzatori sul fondo del lago.

Ad attendere, disperato, il recupero della salma della piccola, c'era il padre, che aveva già perso sua moglie quattro anni fa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108613103