Leonardo DiCaprio, donazione record per aiutare le persone danneggiate dal Coronavirus
Inserito da (admin),
sabato 4 aprile 2020 11:02:30

Lo scopo è quello di aiutare le persone in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria ed economica attuale
Il premio Oscar
Leonardo DiCaprio ha deciso di lanciare, insieme alla
Apple, un’iniziativa benefica su GoFoundMe: l’
America’s Food Fund, ovvero un fondo alimentare, che al momento ha già raccolto oltre 12 milioni di dollari. Lo scopo è quello di aiutare le persone in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria ed economica attuale. Il premio
Oscar per
The Revenant ha, insieme a
Laurene Powell Jobs , fondatrice con lui dell’associazione ambientalista
Earth Alliance, donato 5 milioni di dollari alla causa. La stessa cifra è stata anche offerta dalla
Apple che ha ideato il progetto insieme all’attore. Insieme a loro si è mossa anche la fondazione
Ford ed
Oprah Winfrey che hanno già donato 1 milione di dollari a testa. Ad annunciare il lancio della campagna è stato lo stesso DiCaprio in un post su
Instagram: "
Di fronte a questa crisi, organizzazioni come World Central Kitchen e Feeding America hanno ispirato tutti noi grazie al loro instancabile lavoro per dare da mangiare alla gente che non può permetterselo. Li ringrazio per il loro grande lavoro sempre in prima linea. Meritano tutto il nostro rispetto.Oggi insieme a Laurene Powell Jobs, a Apple and alla Fondazione Ford abbiamo contribuito a lanciare l’America’s Food Fund. Il fondo è stato concepito per aiutare i nostri concittadini più vulnerabili, includendo i bambini che fanno affidamento ai pranzi scolastici, famiglie con reddito basso e chi non ha più possibilità di lavorare. Il 100% delle donazioni andrà a Feeding America e World Central Kitchen . Sappiamo che chiedere donazioni in denaro, proprio in questo momento, è una sfida per molte persone, ma se avete modo, per favore seguitemi in questa causa".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con 