Tu sei qui: CronacaLa Salerno-Reggio Calabria cambia nome: Ecco la nuova A2 L'Autostrada del mediterraneo
Inserito da (admin), giovedì 22 dicembre 2016 18:21:43
La "vecchia" A3 Salerno Reggio Calabria cambia nome e si trasforma nella prima Smart Road europea: benvenuta Autostrada del Mediterraneo. Addio quindi, anche nel nome, ad uno dei simboli negativi dell'Italia che per mezzo secolo ha rappresentato uno dei luoghi comuni più fastidiosi per noi italiani. 463 kmdi strade, libere finalmente da tutti i cantieri, aperte al traffico veicolare, per i quali sono stati stanziati dall'Anas diverse centinaia di milioni di euro per l'ammodernamento tecnologico. Un complesso sistema di connessioni wireless, con predisposizione alla futura posa di infrastrutture in fibra, consentirà alle automobili predisposte la ricezione di informazioni fondamentali, come lo stato della viabilità, i limiti consentiti ma anche eventuali incidenti e vie alternative. Un'infrastruttura fondamentale anche per lo sviluppo turistico del Sud e della Sicilia. Un cambio di paradigma che porterà nel brevissimo tempo a considerare l'autostrada, tristemente famosa in tutto il mondo come esempio negativo, il fiore all'occhiello di una moderna interpretazione della viabilità e del futuro della mobilità del Paese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10132106