Tu sei qui: CronacaLa Nuova Zelanda è “Covid free”: niente più contagiati / VIDEO
Inserito da (admin), lunedì 8 giugno 2020 16:25:03
La Nuova Zelanda ha vinto la sua battaglia contro il Covid-19. L’ultimo caso di contagio registrato è infatti guarito e le autorità sanitarie hanno dichiarato il Paese "Covid free". Con 1.154 contagiati e 22 decessi, su una popolazione di 5 milioni di persone, da 17 giorni il Paese non ha registrato nessun nuovo caso. Ecco perché la premier Jacinda Ardern ha deciso così di revocare tutte le restrizioni imposte per contenere la diffusione del virus, lasciando solo i controlli alle frontiere per evitare i casi "importati dall'estero". La Nuova Zelanda non è il primo paese ad aver sconfitto il Covid-19. Il 25 maggio il Montenegro ha dichiarato di non avere più casi attivi, il 5 giugno le Figi e il 9 maggio le Isole Faroe.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10663107