Tu sei qui: CronacaL'oro della Costa d'Amalfi va a ruba, quotazioni record
Inserito da (admin), lunedì 24 agosto 2015 13:05:27
Nel senso più stretto della parolai Limoni IGP della Costa di Amalfi vanno a ruba. Due uomini di 20 e 37 anni sarebbero stati arrestati per aver rubato, direttamente dalle piante nei giardini, i preziosi limoni della Costiera Amalfitana. A dare la notizia è il giornale on line di Positano, Ravello e della Costa di Amalfi Il Vescovado, diretto da Emiliano Amato, Il fatto è accaduto a Maiori ed in tre giorni sarebbero stati sottratti circa 300KG di limoni in diversi fondi di diversa proprietà. Tenendo presente che il costo, quest'anno, sulla pianta al kg è di 2,20 centesimi, un record storico per via della siccità, il bottino resta comunque davvero magro, senza pensare che se li avessero raccolti per un commerciante avrebbero guadagnato, onestamente, la stessa cifra facendo lo stesso lavoro ed avendo versati anche i contributi. Pensavano forse di farla franca per molto più tempo ma adesso dovranno rispondere di furto continuato ed aggravato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10482108