Tu sei qui: CronacaKim Jong-un ordina confisca dei cani da compagnia: potrebbero finire nei ristoranti
Inserito da (admin), mercoledì 19 agosto 2020 15:21:17
Kim Jong-un continua a far discutere. Il leader della Corea del Nord ha infatti ordinato la confisca dei cani da compagnia, sostenendo che questi ultimi facciano parte di una "tendenza contaminata dall'ideologia borghese". Secondo il Chosun Ilbo, uno dei maggiori quotidiani della Corea del Sud, la direttiva è stata emessa a luglio. "Le autorità hanno identificato le famiglie con cani da compagnia e le stanno costringendo a rinunciarvi oppure gli animali vengono confiscati con la forza e soppressi", ha detto la fonte al quotidiano sudcoreano. La preoccupazione dei padroni è che i loro cani possano finire negli zoo statali oppure, data la carenza di cibo nel Paese, venduti a ristoranti per sfamare il popolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10422102