Tu sei qui: CronacaKenya: una bambina di sei mesi muore per una manganellata
Inserito da (admin), martedì 15 agosto 2017 23:26:45
Morire a sei mesi, uccisa da un poliziotto, che ha fatto irruzione nell'abitazione. E’ accaduto in Kenya a Kisumu (ovest del Paese). Secondo una prima ricostruzione, il bebè è morto in seguito alle ferite riportate per un colpo di manganello alla testa sferrato venerdì dalla polizia al suo domicilio, in una bidonville mentre le forze dell'ordine stavano reprimendo proteste postelettorali. La famiglia ha riferito che gli agenti hanno fatto irruzione nell'abitazione e la piccola è stata colpita. Samantha, questo è il nome della bimba, era ricoverata all'ospedale ed era in coma da venerdì sera. Secondo il padre, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", la polizia ha dapprima lanciato granate di gas lacrimogeni nella loro casa, poi ha sfondato la porta e ripetutamente colpito lui e sua moglie. Il bebè, portato in braccio dalla donna, ha ricevuto un colpo alla testa. La piccola nel frattempo è diventata il simbolo della brutalità della repressione delle proteste dopo l'annuncio della rielezione alla presidenza del Kenya di Uhuru Kenyatta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10292108