Tu sei qui: CronacaInghilterra verso l'uscita dall'Europa, adesso cosa accade a cittadini e investitori?
Inserito da (admin), venerdì 24 giugno 2016 20:30:48
Non volevamo scrivere nulla sulla decisione dei cittadini inglesi, al voto ieri con il referendum denominato Brexit, di uscire dall'Unione Europea soprattutto perché è una decisione importante le cui conseguenze, probabilmente, non sono ben chiare a nessuno. Politologi, economisti, scienziati, pro e contro l'Europa Unita, nelle ultime settimane hanno paventato gli scenari più apocalittici, voli pindarici dettati un po' dall'euforia ed un po' dalla fantasia che inevitabilmente le teorie economiche comportano quando applicate alla vita reale. La verità è che a parte le speculazioni delle borse internazionali, che nel breve periodo potrebbero bruciare diverse miliardi di sterline degli investitori inglesi, nel medio e lungo periodo la situazione si normalizzerà e tutti potranno guardare il bicchiere mezzo pieno. Infatti gli antieuropeisti brinderanno alla ritrovata sovranità nazionale, tra l'altro mai persa completamente dall'Inghilterra visto che l'euro non ha mai attecchito nella terrà di sua maestà mentre, a loro volta, i sostenitori dell'UE potranno dire ai loro concittadini "ve lo avevamo detto" quando qualcuno si lamenterà dei dazi per far circolare liberamente le merci e della burocrazia per poter fare impresa fuori dal territorio della Regina Elisabetta. Di seguito un esilarante video di un famoso comico inglese pro UE che riassume in un esilarante finto TG le ragioni dell'uscita e le ragioni per rimanere (sottotitolato):
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10502100