Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Pasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiHotel Santa Caterina Amalfi Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaIncidente a Barberino del Mugello, 3 morti

Frai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Cronaca

incidenti, strade, vittime, feriti, festività natalizie

Incidente a Barberino del Mugello, 3 morti

Ma sono, purtroppo, almeno 9 i morti e diversi i feriti, compresa una bambina di 10 anni in prognosi riservata, negli incidenti stradali avvenuti durante le festività natalizie in diverse regioni d'Italia

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 26 dicembre 2023 19:06:27

Strade italiane che hanno visto ancora diverse vittime di incidenti mortali: quello più grave, con tre morti, è avvenuto il pomeriggio di Natale a Barberino di Mugello, in provincia di Firenze.

Leonardo Nutini, 58 anni e una coppia di professori 29enni, Ester Raccampo e Edoardo Lombardi, sono morti in un scontro frontale sulla strada provinciale 131.

Nutini era originario e viveva a San Piero a Sieve, in provincia di Firenze, mentre Raccampo veniva da Borgo San Lorenzo ed insegnava italiano, storia e geografia alla scuola secondaria di primo grado 'Lorenzo de' Medici' di Barberino.

Anche Edoardo Lombardi, viveva a Borgo San Lorenzo e insegnava all'istituto comprensivo di Scarperia e San Piero a Sieve.

Sempre in Toscana, ma in provincia di Pisa una zia di 62 anni e la nipote di 40 anni, sono morte dopo esser finite con l'auto in un canale a Bientina.

L'auto su cui viaggiavano avrebbe sbandato e sarebbe uscita di strada, ribaltandosi e finendo nel corso d'acqua.

Tragica fine anche per il 22enne Michelangelo Aruta che a Palermo si è schiantato sullo spartitraffico con la sua Smart.

E' invece di una donna morta e diversi feriti il bilancio di un incidente che si è verificato nel pomeriggio del 24 a Taranto con tre coinvolte.

Nel nuorese un panettiere di Sedilo di 60 anni che viaggiava su furgone è morto sul colpo nell'impatto del mezzo contro una roccia, forse per un malore.

La notte tra Natale e Santo Stefano un 25enne, Oumar Cissè, è morto in un incidente in provincia di Cuneo.

Il giovane viaggiava lungo la provinciale tra Revello e Envie a bordo di una Fiat Punto che è sbandata ed è andata a urtare un muro di cemento.

Tra le tante persone rimaste ferite, anche una bambina di 10 anni. Si trova in prognosi riservata in seguito ad un incidente avvenuto a Palermo, tra la notte tra il 25 ed il 26 dicembre, tra due vetture nel quartiere Zen.

In gravi condizioni è invece un 15enne che il giorno di Natale è stato investito da un'auto mentre andava in bicicletta ad Udine lungo via Lumignacco.

 

Foto di Ralf Vetterle da Pixabay e oto di Gerald Oswald da Pixabay

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Auto<br />&copy; Foto di Gerald Oswald da Pixabay Auto © Foto di Gerald Oswald da Pixabay

rank: 10346107

Cronaca

Napoli, violenza su turista inglese: barman arrestato

Una vacanza a Napoli che si è poi rivelata un incubo: gli abusi a luglio, ora l'arresto per un barman che ha violentato una ragazza nel bagno del locale dove lavorava, con la turista inglese che aveva appena finito di consumare un drink preparatole dal suo stesso aggressore. Il barman del locale è stato...

Venezia, detenuto denuncia: "Pestato dagli agenti"

di Norman di Lieto Secondo quanto riferito da un detenuto di 23 anni sarebbe stato pestato in cella da tre agenti della polizia penitenziaria, che gli avrebbero rotto alcune costole e lesionato la milza, tanto che i medici che poi l'hanno preso in cura, a Verona, sono stati costretti a sottoporlo ad...

Femminicidi, mattanza continua: due donne uccise in due giorni

di Norman di Lieto La mattanza non si ferma: ieri, in Toscana, ha perso la vita Maria Ferreira di 52 anni uccisa a coltellate in strada dal marito nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga; oggi, Sara Buratin, 41 anni, di Bovolenta. I carabinieri cercano il marito. Maria Ferreira aveva già apposto la prima...

Vibo Valentia, tentativo di avvelenamento durante la messa per don Palamara

Il comune in questione dove è accaduto il fatto San Nicola di Pannaconi, una frazione di Cessaniti, è stato commissariato per mafia nello scorso mese di agosto: qui, oggi, durante la Santa Messa, il sacerdote don Felice Palamara, già inseguito da minacce ed intimidazione dalla criminalità organizzata,...

Brennero, neve paralizza il traffico: chiusa autostrada e code fino a 40km

La neve ha paralizzato oggi il passo del Brennero: l'autostrada è stata chiusa e si sono formate code che hanno raggiunto i 40 chilometri. Nel corso della mattinata la neve aveva superato il livello di guardia andando oltre il metro facendo scattare così per motivi di sicurezza la decisione di chiudere...