Tu sei qui: CronacaIl giornalista Franco Di Mare interviene sulla scuola, imbarazzo del Ministro Fedeli #SaròFranco
Inserito da (admin), martedì 1 maggio 2018 20:35:44
da un post di Franco Di Mare (giornalista Rai) Sta succedendo a migliaia di maestre elementari che, avendo conseguito il titolo magistrale che consentiva loro di insegnare, si trovano ora tagliate fuori da tutto perché la legge prevede adesso che per insegnare nelle scuole elementari occorre il titolo di laurea. Ma com’è possibile che il legislatore non abbia pensato che in questo modo sarebbero stati letteralmente buttati fuori dalle scuole 45mila insegnanti che avevano fatto bene fino a quel momento? Il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli ha ammesso che il problema esiste ma che per risolverlo occorre una decisione politica e il governo non può intervenire perché può amministrare solo affari correnti. Intanto però il tempo corre, l’anno scolastico volge al termine e, con esso, si avvicina il momento dell’inevitabile licenziamento di migliaia di maestri, se non si troverà una soluzione. Non occorrerebbe nemmeno dirlo, ma un Paese che fa così, è un Paese che sta dichiarando di non credere in sé stesso e nel proprio avvenire.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10252103