Tu sei qui: CronacaIl fondatore della Namco, Masaya Nakamura, è morto il 22 gennaio 2017
Inserito da (admin), lunedì 30 gennaio 2017 19:16:54
Una velina pubblicata pochi minuti fa sul sito dell'Ansa e ripresa dai media allineati ha scatenato gli utenti del web e dei social. Infatti, con il titolo E' morto Masaya Makamura, padre del videogioco 'Pac-Man', si annuncia la scomparsa del fondatore della NAMCO, una delle case produttrici di videogame più importanti al mondo, tra i cui primi titoli di successo ci fu proprio PAC MAN. [caption] Lo screen shot del layout del gioco Pac Man[/caption] L'inventore di PAC-Man (il cui nome originale era Pakku-Man) è Tohru Iwatani, classe 1955, uscito dalla Namco nel 2007 e docente a tempo pieno alla Tokyo Polytechnic University. Masaya Nakamura, che non ha realizzato il videogioco, è scomparso la settimana scorsa all'età di 91 anni. Il titolo Pac Man (ripreso anche in Europa) si deve alla Midway Games che ne acquistò i diritti negli USA per la commercializzazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10652108