Tu sei qui: CronacaIl 9 settembre 1998 Lucio Battisti ci lasciava, il ricordo di Eros Ramazzotti
Inserito da (admin), domenica 9 settembre 2018 10:23:03
Con un breve post affidato al suo profilo Instagram Eros Ramazzotti ricorda i 20 anni dalla scomparsa di Lucio Battisti: "Lucio non morirà Mai. Sempre nel mio cuore maestro🎧❤️🎤20 anni senza te ❤️ 9/9/98 9/9/2018" "L'artista non esiste. Esiste la sua arte." Sono le ultime parole rilasciate da Lucio Battisti pubblicamente in un'intervista del 1979 nella quale sanciva anche il suo definitivo distacco da Mogol oltre che dalla comunicazione con la stampa. Nato a Poggio Bustone (in provincia di Rieti) un giorno dopo il suo collega e omonimo Lucio Dalla, il 5 marzo 1943, Battisti morì a Milano il 9 settembre del 1998 in ospedale. Per celebrare i 20 anni dalla scomparsa, il 14 settembre prossimo Sony Music pubblicherà per la prima volta tutti gli album originali in formato vinyl replica e in edizione limitata numerata. I 20 album sono stati riprodotti in alta qualità dai masters originali, restaurati e rimasterizzati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10912103