Tu sei qui: CronacaGiorgia ritorna con Oronero
Inserito da (admin), venerdì 4 novembre 2016 08:33:30
Giorgia Todrani, in arte semplicemente Giorgia, torna con un nuovo Album, il suo decimo lavoro di inediti, intitolato Oronero ed uscito pochi giorni fa. Una Giorgia ritrovata più matura, classe 1971, con in primo singolo estratto, pubblicato su Youtube il 30 settembre, che da il nome all'album. Tutto oro quello che Giorgia tocca, una carriera cominciata più di vent'anni fa e che oggi la vede tra le migliori artiste del panorama italiano della musica. Sembra ieri la vittoria a Sanremo nell'ormai lontano 1995 con "Come saprei". La sua carriera iniziò molto prima. Figlia d'arte, il padre è il cantante Giulio "Alan Soul" Todrani, una sua registrazione risale addirittura la 1979, ad appena 8 anni, insieme a Cristina Montefiori: un 45 giri intitolato Chiamatemi Andrea per la stessa etichetta, la Yep, che pubblicava i dischi di Juli & Julie, duo musicale di cui il papà era la voce maschile. Quella che invece ci piace proporvi è una registrazione live con il gruppo dei "Io vorrei la pelle nera", anno 1992 sempre con papà Giulio, in cui la potenza della voce di Giorgia si sposa benissimo con le note soul di questa Dr.Feelgood: https://youtu.be/dMoGCkNiyYw
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10912103