Ultimo aggiornamento 4 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaGerusalemme, attacco alla sinagoga causa 8 morti

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

gerusalemme, sinagoga, palestinesi, israeliani, usa, palazzo chigi, tajani

Gerusalemme, attacco alla sinagoga causa 8 morti

Dopo l'attentato l'assalitore palestinese si è dato alla fuga, raggiunto poi dalla polizia è stato ucciso

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 27 gennaio 2023 21:36:11

Sono otto gli israeliani rimasti uccisi e almeno altri tre quelli feriti nell'attacco armato nei pressi di una sinagoga nel quartiere di Neve Yaakov a Gerusalemme Est. L'uomo che ha sparato prima si è dato alla fuga poi è stato raggiunto dai colpi di arma da fuoco della polizia ed è deceduto.

Neve Yaakov è un rione ortodosso di Gerusalemme.

L'attentato sarebbe avvenuto in due momenti distanti: prima davanti alla sinagoga poi in un punto poco più avanti. E' quanto viene riferito da una tv israeliana, fonti della polizia di Gerusalemme hanno detto che le forze di sicurezza sono a caccia di possibili fiancheggiatori dell'attentatore.

"Una operazione eroica": così la Jihad islamica ha definito l'attacco compiuto da parte dell'attentatore palestinese mentre Hamas ha affermato che si è trattato di una "vendetta per i morti di Jenin".
Riferendosi ai 9 palestinesi rimasti uccisi ieri a Jenin in scontri con l'esercito e al successivo lancio notturno di razzi verso Israele.

Il Dipartimento di Stato americano ha condannato fermamente l'attentato:

"Il nostro impegno per la sicurezza di Israele rimane solido", ha assicurato il portavoce Vedant Patel, spiegando che Washington è in contatto diretto con le autorità israeliane.

Il Governo italiano condanna con forza il vile attentato terroristico di Gerusalemme ed esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza allo Stato d'Israele e a tutto il suo popolo". E' quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.

Arriva anche - via twitter - il commento di Antonio Tajani, ministro degli Esteri:

Sono sconvolto dalla notizia dell'attacco alla sinagoga diGerusalemme, durante lo Shabbat. Un atto di terrore, ancora più orrendo nel giorno in cui commemoriamo la Shoah. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle vittime e ai loro cari".
Così su Twitter il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

 

Fonte foto: e Foto diWalkersskdaPixabay e Twitter

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10688102