Tu sei qui: CronacaFrancia, attacco col coltello contro i passeggini ad Annecy. 4 Bambini e due adulti feriti
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 8 giugno 2023 20:34:47
di Norman di Lieto
Orrore in Francia:attacco con coltello ad Annecy, in Francia, dove sono state ferite 6 persone: 4 bimbi e due adulti, tutti e 4 i bambini sono in condizioni gravi così come i due adulti aggrediti.
I quattro bambini accoltellati oggi ad Annecy hanno un'età compresa fra i 22 mesi e i tre anni: sono un maschietto di due anni e la sorellina poco più grande, una bambina di 3 anni di nazionalità britannica e un bambino di 22 mesi di nazionalità tedesca.
Uno dei due adulti accoltellato dall'assalitore a sua volta ha tentato di inseguire l'assalitore mentre arrivava prontamente la polizia francese che esplodendo dei colpi, ha mancato l'attentatore ma ha ulteriormente colpito l'uomo chiamato ‘eroe' dall'opinione pubblica francese.
L'assalitore, richiedente asilo siriano di 32 anni "ha cominciato ad urlare, poi si è diretto verso i passeggini ed ha iniziato a dare colpi a ripetizione ai piccoli", racconta un altro testimone. "Quando si è visto circondato dagli agenti, si è diretto verso una coppia ed ha accoltellato la persona anziana".
L'arresto del sospetto è avvenuto quattro minuti dopo la prima richiesta di aiuto fatta alla polizia, verso le 9.45, secondo quanto riportato da Bfmtv.
Secondo dei testimoni citati dalla stampa locale, l'attentatore indossava un turbante: il siriano era entrato legalmente sul territorio francese. Si chiama Abdalmasih H., secondo fonti locali, ed è entrato legalmente in territorio francese. E' stato ferito dalla polizia e anche lui si trova attualmente in ospedale, in stato di fermo.
Macron in un tweet dopo l'attentato contro i bambini, scrive:
"E' un attacco di una vigliaccheria assoluta. Dei bambini e un adulto sono tra la vita e la morte. La nazione è sotto shock".
L'assalitore ha cominciato a "saltare", poi "a gridare" e "si è diretto verso i passeggini, cominciando a infierire "con il coltello, a ripetizione, sui bambini": è il racconto di Ferdinand, uno dei testimoni dell'attentato di Annecy, riferito da Le Parisien.
L'uomo aveva ottenuto lo status di rifugiato politico in Svezia ed era arrivato in Francia alla fine dell'anno scorso.
A BFM TV ha parla la ex compagna, svedese: 'è una persona gentile'
Abdalmasih H, è lui stesso padre di una bambina, avuta dalla sua ex compagna, in Svezia, tre anni fa.
Tutti e 4 i bambini feriti nell'attacco di oggi ad Annecy sono in condizioni "molto gravi", secondo quanto riferito in conferenza stampa nella città dell'Alta Savoia francese dalla procuratrice, Line Bonet-Mathis.
Uno di loro è stato trasferito a Ginevra, un altro a Grenoble.
Per due dei bambini la prognosi è riservata.
Fonti ben informate hanno riferito a Bfmtv, che il sospetto non appare in uno stato normale, si rotola per terra e rifiuta di rispondere ad ogni domanda. Verrà esaminato da uno psicologo per determinare se le sue condizioni psicologiche sono compatibili con lo stato di fermo.
Fonte foto: Foto diManfred Antranias ZimmerdaPixabay e Foto di👀 Mabel Amber, who will one daydaPixabay
rank: 10907103
Tragedia a New York in un asilo nido, è morto a 22 mesi durante il riposino pomeridiano a causa del Fentanyl, il terribile oppioide che ogni anno uccide migliaia di persone degli Stati Uniti. A perdere la vita è il piccolo Nicholas Dominici: il padre di Nicholas, Otoniel Feliz, straziato dal dolore per...
Gina Lollobrigida, per tutti la Lollo, scomparsa all'inizio del 2023, il 16 gennaio scorso, aveva vissuto gli ultimi anni della sua vita, accompagnandosi con Andrea Piazzolla, suo collaboratore e manager che oggi è stato accusato dalla pm di Roma di circonvenzione di incapace, chiedendo 7 anni e mezzo....
Un incidente, il pilota che ne esce illeso lanciandosi col paracadute mentre un'utilitaria con a bordo una famiglia vive il dramma: la bimba di 5 anni seduta nel seggiolone sul sedile posteriore muore sul colpo. Vani i tentativi del padre di portare in salvo tutti i componenti della sua famiglia: dal...
Una tragedia in una giornata che doveva essere di festa e di celebrazioni: un velivolo che compone la pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato nelle vicinanze dell'aeroporto di Caselle. Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute. Purtroppo però nello schianto contro una vettura a San...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.