Tu sei qui: CronacaFoggia, ucciso il capomafia Salvatore Prencipe
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 21 maggio 2023 18:43:59
È stato ucciso a Foggia, con due colpi di fucile, uno al volto e l'altro al torace, sparati a distanza ravvicinata, Salvatore Prencipe, 59 anni e storico boss della 'società' tra la fine degli anni '90 e i primi anni del 2000.
Nome eccellente della mafia foggiana perché ritenuto esponente di spicco del clan Trisciuoglio- Prencipe-Tolonese. L'agguato è avvenuto ieri sera intorno alle 21 in viale Kennedy alla periferia del capoluogo dauno, non lontano dalla caserma dei carabinieri.
Prencipe era da poco uscito di casa, dove viveva con l'anziana madre. Era solo, fermo in auto. Il sicario l'ha raggiunto a piedi dove una volta raggiunta la sua auto ha esploso i colpi fatali, scappando via subito dopo.
Ad attenderlo a poche decine di metri di distanza un complice alla guida di una Fiat Grande Punto. L'autovettura utilizzata per la fuga è stata ritrovata ieri sera stessa carbonizzata in via Sprecacenere, all'estrema periferia di Foggia.
L'allarme agli operatori del 118 è stato dato da alcuni residenti della zona. Gli stessi che hanno assistito all'agguato. La loro testimonianza è stata fondamentale per gli uomini della squadra mobile per ricostruire l'esatta dinamica dell'omicidio.
Si indaga per risalire al movente.
Salvatore Prencipe era tornato in libertà dal 2015, dopo aver scontato la condanna per associazione mafiosa, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
rank: 10396108
Una tragedia che ha lasciato completamente sotto choc i genitori della piccola che sono sotto shock. La loro auto nonostante il finestrino rotto, nel vano tentativo da parte di un carabiniere di salvarla è stato vano e a nulla sono servite le cure dei medici del 118, ormai era troppo tardi. La tragedia...
Una sentenza d'Appello che potrebbe ribaltare tutto: assolto da tutte le accuse: Claudio Foti, lo psicoterapeuta imputato nel processo 'Angeli e Demoni' sui presunti affidi illeciti nella Val d'Enza reggiana, si commuove: "Hanno vinto la verità e la giustizia, dopo quattro anni di gogna. Ho pianto perché...
Dopo il grave incidente di ieri avvenuto all'alba con 36 passeggeri a bordo finito poco dopo le 3.30 in una scarpata dell'A16 Napoli-Canosa, tra i caselli irpini di Vallata e Lacedonia, dopo aver evitato l'impatto con cinque auto bloccate sulla carreggiata in seguito ad un tamponamento e che ha causato...
Alessandro Impagnatiello non sarà seguito più dal suo legale che ha rinunciato al mandato: l'avvocato Sebastiano Sartori ha rinunciato alla sua difesa. Il bar man - reo confesso - è a San Vittore per l'omicidio della compagna incinta al settimo mese, Giulia Tramontano. Dopo aver depositato l'atto di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.