Tu sei qui: CronacaFinti rimborsi Enel per infettare il vostro computer: "Attenzione! rimborso"
Inserito da (admin), sabato 27 aprile 2019 16:06:24
Attenzione! Massima condivisione di questo articolo. Sfruttando il passaggio di tanti clienti da Enel Servizio Maggior Tutela a nuovi operatori sul mercato libero, truffatori senza scrupoli stanno diffondendo una serie di messaggi falsi il cui scopo è infettare il vostro personal computer con un virus. Con una mail simile a questa: "Gentile Cliente, Si tratta di un ultimo sollecito, si dispone di un rimborso incompiuto.. il rimborso di 89.56 euros ancora valido al 29/04/2019"; l'utente viene indotto a cliccare su un link dal quale scaricherà un pericoloso virus che cripterà tutti i suoi dati. Se avete ricevuto anche voi questa mail, cancellatela immediatamente. Se avete diritto a un rimborso Enel sarete avvisati con tanto di lettera raccomandata contenente un assegno bancario.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10032107