Tu sei qui: CronacaDonald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti
Inserito da (admin), mercoledì 9 novembre 2016 09:48:47
Una vittoria schiacciante quella di Donald Trump che non lascia dubbi sul cambio di rotta che gli americani hanno deciso con questo voto. Dopo il discorso del nuovo Vice Presidente, Mike Pence, un Trump evidentemente commosso ha ringraziato i suoi elettori in un messaggio distensivo verso i suoi oppositori politici e i cittadini che non lo hanno appoggiato. "Ripartiremo ricostruendo le infrastrutture e, facendo questo, creeremo milioni di posti di lavoro", ha dichiarano il nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America. Con lo slogan "Make America Great Again" Trump ha capovolto ogni pronostico, anche quelli interni al suo stesso partito. Una vittoria della democrazia e della capacità dei cittadini di valutare i fatti oltre le parole. Imbarazzante la posizione assunta durante la campagna elettorale dal nostro primo ministro Renzi, che ha apertamente appoggiato la Clinton. Storicamente le ingerenze nelle campagne elettorali altrui, Brexit insegna, hanno sugli elettori l'effetto opposto. Ora vedremo come si muoverà palazzo Chigi che vede la data del 4 dicembre sempre più vicina conl'incoraggiante equazione che comincia a circolare sul web a favore del No: #Brexit #Trump #No
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10392102