Tu sei qui: CronacaDiventa virale la favola delle quattro candele raccontata da Fabrizio Frizzi [Video]
Inserito da (admin), venerdì 30 marzo 2018 15:10:19
La morte del giornalista e conduttore TV, Fabrizio Frizzi, ha scosso il web e a distanza di diversi giorni un video, dove il presentatore racconta una breve favola, è diventato virale. Migliaia le condivisioni, incalcolabili le visualizzazioni divise sulle varie piattaforme. Di seguito il video rilanciato sui social network: In una stanza, quattro candele bruciando si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso che si poteva ascoltare la loro conversazione. La prima diceva: "Io sono la pace, ma gli uomini non riescono a mantenermi: penso proprio che non mi resti altro da fare che spegnermi!". E, a poco a poco, la candela si lasciò spegnere. La seconda candela disse: "Io sono la fede, ma purtroppo non servo a nulla. Gli uomini non ne vogliono sapere di me, e per questo motivo non ha senso che resti accesa!". Appena ebbe terminato di parlare, una leggera brezza soffiò su di lei e la spense. Triste triste, la terza candela, a sua volta, disse: "Io sono l'amore, e non ho la forza per continuare a rimanere accesa. Gli uomini non mi considerano e non comprendono la mia importanza." E senza attendere oltre, la candela si lasciò spegnere. In quel momento un bambino entrò nella stanza, vide le tre candele spente e, impaurito per la semioscurità disse: "Ma cosa fate! Voi dovete rimanere accese, io ho paura del buio!". E così dicendo scoppiò in lacrime. Allora la quarta candela, impietosita, disse: "Non piangere: finché io sarò accesa, potremo sempre riaccendere le altre tre candele. Io sono la speranza." Con gli occhi lucidi di lacrime, il bimbo prese la candela della speranza e accese tutte le altre. Che cosa vuol dire questa storia? Che non si deve mai spegnere la speranza dentro il nostro cuore, e che ciascuno di noi può essere lo strumento, come quel bimbo, capace in ogni momento di accendere con la sua speranza, la fede, la pace e l'amore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10293101