Tu sei qui: CronacaDiesel Gate: FCA Group, Fiat e Chrysler, crollano in borsa a spaventare lo spettro della falsificazione dei software per le emissioni.
Inserito da (admin), giovedì 12 gennaio 2017 19:25:12
Una multa fino a 4,2 miliardi di dollari, questo è quello che rischia il gruppo automobilistico Fiat Chrysler se venissero confermate le voci che circolano in merito ad un'implicazione della casa automobilistica nell'ormai famoso Diesel Gate. Non solo Volkswagen quindi avrebbe falsificato le emissioni dei propri propulsori diesel (leggi i nostri articoli in merito: Volkswagen e quello che nessuno ha il coraggio di pubblicare oggi? e Dieselgate: credete davvero che sia tutto finito?) ma, stando alle indiscrezioni che stanno circolando, anche altri costruttori. Dalla FCA Group si difendono comunicando che nessun software sarebbe stato utilizzato per contraffare le emissione dei motori diesel impiegati sui modelli prodotti. Nel mentre il titolo viene sospeso a metà seduta per eccesso di ribasso salvo poi riaprire le contrattazioni con forte debolezza. Vedremo come finirà questa vicenda, l'unica certezza è che la morte dei motori diesel si avvicina sempre con maggior velocità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10012107