Coronavirus: morto Luis Sepulveda, autore della "Gabbianella e il gatto"
Inserito da (admin),
giovedì 16 aprile 2020 16:04:19

Sepulveda è diventato famoso in Italia per il suo romanzo "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare"
Luis Sepulveda, famoso autore cileno di decine tra romanzi, libri di viaggio, saggi, sceneggiature, è morto all'età di 70 anni a causa del Coronavirus. Amatissimo dal suo pubblico, in particolare dai lettori italiani, Sepulveda era risultato positivo al tampone nei primi giorni di marzo. Da poco era tornato dal Portogallo, ospite del
Correntes d’Escritas, festival di letteratura a Povoa de Varzim, dal 15 al 23 febbraio. È stato il primo caso diagnosticato in Asturia. Sepulveda è diventato famoso in Italia per il suo romanzo "
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" diventato, nel 1998, un film d'animazione per la regia Enzo D'Alo', che lo ha consacrato come scrittore non solo per un pubblico adulto ma per tutte le età.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con 