Coronavirus, la Cina in aiuto dell'Italia: ieri lo sbarco a Roma degli specialisti cinesi
Inserito da (admin),
venerdì 13 marzo 2020 09:36:48

Il team è volato ieri in direzione Roma insieme alle donazioni delle attrezzature e dei materiali sanitari
Per combattere insieme l’epidemia da Covid-19, il governo cinese ha inviato un team di esperti medici in Italia, formato congiuntamente dal National Health Commission of China e dalla Red Cross Society of China. Il team è volato ieri in direzione Roma insieme alle donazioni delle attrezzature e dei materiali sanitari d’emergenza (si parla di oltre 30 tonnellate di forniture mediche). Dopo una breve attesa all'Aeroporto di Fiumicino, intorno alle 23:00 l'Ambasciatore Li Junhua e i rappresentanti italiani hanno accolto l'A350 della China Eastern con a bordo il team di specialisti cinesi. Il carico di aiuti era stato annunciato nei giorni scorsi dai governi di Italia e Cina attraverso i ministri degli Esteri dei due Paesi, Luigi Di Maio e Wang Yi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con 