Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaConcerto di Capodanno in streaming a Positano /foto /video

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

Positano, Costiera Amalfitana, Concerti, Capodanno, Comune, Sala Consiliare, Auguri

Concerto di Capodanno in streaming a Positano /foto /video

Presso la sala consiliare Andrea Milano del Comune di Positano il concerto andato in diretta questa mattina con i Solisti della Real Orchestra di Napoli

Inserito da (Admin), sabato 1 gennaio 2022 20:13:40

di Massimiliano D'Uva

Non si ferma la grande musica a Positano con il concerto di Capodanno tenuto in streaming dalla Sala Consiliare Andrea Milano all'interno del Palazzo Comunale.

Il segnale è chiaro e rappresenta la forte volontà dell'amministrazione Guida congiunta a quella del delegato alla cultura Giuseppe Vespoli a non indietreggiare rispetto all'avanzata delle problematiche innescate dal Virus.

Il messaggio del Sindaco Giuseppe Guida ieri ai suoi concittadini, diretto soprattutto ai più giovani, è stato mutuato dal Presidente Sergio Mattarella: «In questo momento difficile in cui il virus è tornato a rialzare la testa anche nel nostro paese, non posso fare altro che rivolgere a tutti voi un augurio di grande speranza per l'anno nuovo. A tutti i giovani, non trovo parole migliori se non quelle del Nostro Presidente Mattarella: "non fermatevi, non scoraggiatevi, prendetevi il vostro futuro perché soltanto così lo donerete alla società." Buon 2022.»

A dirigere i Solisti della Real Orchestra di Napoli, il Maestro Franco Vigorito, con la partecipazione del soprano Elena Memoli, alimentando un concerto magistrale trasmesso via streaming con un ottima qualità audio video.

Inizia sulle note di una sinfonia di Giuseppe Verdi questo 2022, con l'augurio congiunto del sindaco Guida e dell'assessore Vespoli che "possa essere un anno ricco di arte e di cultura, così come quello appena conclusosi".

Ringraziamenti iniziali dal conduttore, Antonio Speranza, indirizzati alla Direzione artistica di Giulia Talamo che cura la rassegna che dallo scorso anno rendendo viva, in arte e cultura appunto, la città verticale con l'ormai collaudato format Vicoli in Arte, supportato dalla regia teatrale Ario Avecone.

Insomma, i presupposti per fare bene ci sono tutti, auguriamoci quindi di vivere un grande anno in musica, arte, cultura e, soprattutto, salute!

 

Foto: Giuseppe Di Martino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10379101