Tu sei qui: CronacaCimeli di Steve Jobs messi all’asta, l’eredità di uno dei fondatori dell’informatica moderna
Inserito da (admin), venerdì 23 febbraio 2018 14:52:43
Vari ricordi del celebre co-fondatore di Apple saranno messi all’asta domani, il giorno in cui Jobs avrebbe compiuto 63 anni, se non fosse deceduto a causa di un tumore al pancreas. Tra i vari oggetti figurano una domanda di lavoro del 1973, un manuale per Mac autografato e un articolo di giornale. Il curriculum scritto nel 1973 è sicuramente tra gli oggetti più rari, all’epoca il guru di Apple aveva 18 anni e studiava al Reed College, già con la passione per i computer, il calcolo e la tecnologia. La base d’asta per questo cimelio si attesta a 50.000 dollari. Il manuale per Mac Os X fu firmato da Jobs in un parcheggio nel lontano 2001, dopo una giornata di formazione tenutasi a Cupertino in California, ed il suo valore si aggira intorno ai 25.000 dollari. Già lo scorso ottobre una rivista firmata da Steve è stata venduta all’asta per altri 50.000 dollari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10382107