Tu sei qui: CronacaCaserta, neonata morta in culla con scottature ed ecchimosi sul corpicino
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 3 settembre 2023 14:44:01
La comunità di Santa Maria Capua Vetere è sotto choc: la notizia della morte di una bimba di solo 1 mese e mezzo, lascia senza fiato.
Quello che è una vera e propria tragedia si tinge anche di giallo, perché la neonata presentava scottature ed ecchimosi varie sul corpo: i Carabinieri della compagnia di Maddaloni stanno indagando dopo essere intervenuti sul posto in seguito alla richiesta dei sanitari del 118 che avevano subito constatato le ferite sulla neonata.
Il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo e disposto l'autopsia, mentre i carabinieri hanno ascoltato i genitori della piccola: la loro versione dei fatti sarà oggetto di verifiche.
A pochi chilometri di distanza, sempre nel Casertano, un'altra bimba è morta nella sua culla nella stessa giornata.
Ma, in questo caso, la situazione appare già chiara: per la piccola di un anno e mezzo trovata senza vita dalla mamma si ipotizza un decesso provocato probabilmente da un rigurgito notturno.
Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dai sanitari del 118. Entrambe le salme delle piccole si trovano comunque all'Istituto di Medicina legale dell'ospedale di Caserta per fare chiarezza sul loro decesso.
Intanto i genitori della neonata morta con evidenti segni sul proprio corpicino hanno dichiarato ai carabinieri che la piccola si era addormentata dopo aver fatto un bagnetto, senza più svegliarsi.
La Procura di Santa Maria Capua Vetere e i carabinieri si aspettano che l'autopsia chiarisca il motivo delle ecchimosi e delle scottature.
Domani l'autopsia sarà effettuata nel reparto di Medicina legale dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano.
Secondo quanto emerso, durante l'interrogatorio i genitori hanno provato a spiegare il motivo delle ecchimosi sul suo corpo: secondo i coniugi la piccola nei giorni scorsi aveva fatto un bagnetto durante il quale si era ustionata con acqua bollente uscita dal rubinetto per errore.
Una pediatra era stata chiamata dai genitori e aveva prescritto un medicinale proprio per tamponare l'ustione.
rank: 10766103
Tragedia a New York in un asilo nido, è morto a 22 mesi durante il riposino pomeridiano a causa del Fentanyl, il terribile oppioide che ogni anno uccide migliaia di persone degli Stati Uniti. A perdere la vita è il piccolo Nicholas Dominici: il padre di Nicholas, Otoniel Feliz, straziato dal dolore per...
Gina Lollobrigida, per tutti la Lollo, scomparsa all'inizio del 2023, il 16 gennaio scorso, aveva vissuto gli ultimi anni della sua vita, accompagnandosi con Andrea Piazzolla, suo collaboratore e manager che oggi è stato accusato dalla pm di Roma di circonvenzione di incapace, chiedendo 7 anni e mezzo....
Un incidente, il pilota che ne esce illeso lanciandosi col paracadute mentre un'utilitaria con a bordo una famiglia vive il dramma: la bimba di 5 anni seduta nel seggiolone sul sedile posteriore muore sul colpo. Vani i tentativi del padre di portare in salvo tutti i componenti della sua famiglia: dal...
Una tragedia in una giornata che doveva essere di festa e di celebrazioni: un velivolo che compone la pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato nelle vicinanze dell'aeroporto di Caselle. Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute. Purtroppo però nello schianto contro una vettura a San...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.