Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaCanada, barrette energetiche con l'Escherichia Coli: ritirate.

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

Canada, barrette energetiche con l'Escherichia Coli: ritirate.

Inserito da (admin), domenica 12 marzo 2017 20:50:55

È allarme in Canada per un batterio molto pericoloso per l'apparato digerente E' quello che è stato rinvenuto in una gamma di prodotti che vengono venduti anche in diversi portali italiani su internet specializzati in prodotti utilizzati dagli sportivi e non solo. Nello specifico si tratta delle barrette energetiche "Solo GI" che potrebbero essere state contaminate dal pericolosissimo e mortale batterio E-Coli. L'allerta è stata lanciata sul sito governativo della Canadian Food Inspection Agency, l'agenzia canadese per il controllo alimentare, che ha richiamato dal mercato centinaia di prodotti tra i più popolari, come le barrette energetiche. In un comunicato stampa lanciato Sabato, l'agenzia governativa ha spiegato che la New Era Nutrition Inc., l'azienda che produce le barrette energetiche, ha ritirato volontariamente il prodotto venduto a livello nazionale nei negozi e su internet. I prodotti sono: SoLo GI Lemon Lift 50 g (UPC 8 97024 00060 0); SoLo GI Lemon Lift 12 x 50 g (UPC 8 97024 00061 7); SoLo GI White Chocolate Cherry 50 g (UPC 8 97024 00109 6); SoLo GI White Chocolate Cherry 12 x 50 g (UPC 8 97024 00110 2); SoLo GI Pineapple Coconut 50 g (UPC 8 97024 00066 2) e per finire SoLo GI Pineapple Coconut 12 x 50 g (UPC 8 97024 00067 9). I prodotti ritirati hanno anche specifiche date di scadenza. L'agenzia governativa canadese ha spiegato che il richiamo è stato innescato da un ritiro in un altro paese. Non sono state segnalate malattie. Il prodotto ritirato deve essere gettato via o restituito al negozio dove è stato acquistato. Il batterio E-coli, ha la capacità di formare verotossina (Vtec). Questo patogeno può causare diarrea, nausea, vomito e febbre nei singoli casi. Alla luce delle notizie provenienti dal Canada, Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", invita l'Istituto superiore di sanità che riceve dal Sistema sanitario nazionale tutte le segnalazioni di Sindrome emorragica uremica ed i carabinieri del Nas per individuare eventuali arrivi dagli Stati Uniti e dal Canada dei prodotti contaminati della New Era Nutrition Inc., anche se al momento attuale nel nostro Paese non sono stati segnalati casi dovuti a questo sierotipo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10712106